Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll

sabato 27 luglio 2013

Le origini di Alice

Questo è il pedigree di Alice (Pauline del Narciso):





Alice è stato il mio primo cane e fu lei che mi fece entrare nel primo centro di educazione cinofila, dove mi appassionai, diventai un istruttore e da allora questo amore per l'addestramento del cane non mi lasciò più.
Era una cucciola molto vivace, intraprendente, forte fisicamente e se anche non fu mai disobbediente, certamente non era così docile nell'imparare. Non per difetto suo, ma per poca conoscenza mia. Le piaceva nascondersi dietro ai cespugli del giardino e fare degli agguati alle caviglie degli ospiti. Non mordeva ma aveva uno spiccato istinto predatorio che io, da inesperta quale ero, non seppi sfruttare.
Ripensando ora a lei, credo che avrebbe potuto fare dei buoni risultati sia in agility che in obedience ma io non fui in grado di capire come e con quali metodi addestrarla. E' un grande rammarico che mi porto dentro, purtroppo. 



Settembre 1988


Ottobre 1988

Ottobre 1988

Ottobre 1988

Ottobre 1988


Nessun commento:

Posta un commento