Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll

sabato 27 luglio 2013

Alice

Era il 1988 e volevo un cane. Dopo aver consultato (e convinto) mio marito, comprai un libro sulle razze e mi misi a sfogliarlo. Cercavo un cane tra le razze da pastore. Sulla pagina "Bearded Collie" mi fermai. La foto stampata era quella di un cane bellissimo, la taglia era ideale, ma quanto pelo! Telefonai al gruppo cinofilo e chiesi quali erano gli allevamenti più vicini a me e scoprii che l'unico allevamento che c'era era vicino a Pavia. Mi misi in contatto con l'allevamento, presi un appuntamento, e dopo qualche giorno mio marito ed io andammo a Rivanazzano. 

L'allevatore ci disse che aveva una cucciolata nata da pochi giorni, il 21 di agosto 1988, ci fece vedere i cuccioli dalla finestra e ci chiese di tornare dopo quaranta giorni. Così facemmo. Trascorso il tempo stabilito andammo all'allevamento e scegliemmo una cucciola bianca e marrone: Alice (Pauline del Narciso)








Nessun commento:

Posta un commento