Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll

sabato 27 luglio 2013

La vita con Alice

Alice fu sostanzialmente quello che si definisce un cane da compagnia. Praticammo l'agility ma non essendo adatti a lei i metodi usati, non fu mai la sua passione. 


Dove dimostrò invece di avere un grande talento naturale fu lo sheepdog. Premettendo che io non ne sapevo assolutamente nulla, e aggiungendo che anche le persone di quel mondo con le quali entrai in contatto non conoscevano per niente la razza, nonostante tutto questo Alice dimostrò di essere l'unica a sapere cosa fare quando si trovò a fronteggiare delle pecore abituate a lavorare con dei Border Collies. Partecipai ad uno stage di sheepdog e lei, senza aver mai visto una pecora prima, ricordo che riuscì, nonostante me, a radunare le pecore, spostarle, farle entrare in un recinto e farle uscire. Fu un'esperienza incredibile. Vedevo Alice che sembrava un cane assolutamente diverso, lavorava usando il suo istinto, in modo totalmente indipendente. 
Mi commossi. 

Avrei voluto continuare con lei ma la vita si mise di traverso. Mio padre si ammalò e per un anno intero io feci avanti e indietro dall'ospedale, ogni giorno. I miei unici momenti sereni erano quelli che trascorrevo a passeggio con Alice. Dimenticavo "l'odore di ospedale" e l'immagine di mio padre che stava morendo. Lei mi aspettava ogni sera, paziente e infelice per me. 


Fu dopo la morte di mio padre che decisi di prendere un altro Beardie. Volevo un'altra possibilità per ricominciare con un altro cucciolo ora che avevo più esperienza e avevo imparato da Alice quanto è generosa e gentile l'anima di un Bearded Collie.


Alice ad 1 anno








Nessun commento:

Posta un commento