Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll

venerdì 12 dicembre 2014

Cassie ha 18 mesi, ingresso nel mondo delle Expo

Cassie ha ormai 18 mesi, sembra quasi una Beardie adulta, ma non lo è ancora.


Cassie a 15 mesi



In questi mesi ho fatto un'esperienza del tutto nuova per me. Insieme a Cassie sono entrata nel mondo delle Expo, le esposizioni di bellezza per cani.


Tutto è cominciato per caso quando siamo andati a vedere l'Expo Internazionale di Torino. Eravamo seduti a guardare questi splendidi Beardies che si muovevano con grazia nel ring, quando si è avvicinato a noi un signore che mi pareva di conoscere. Ha chiesto se esponevo la canina che era accucciata ai miei piedi, dopo un attimo di sbalordimento, ho risposto di no e che eravamo solo là per diletto. Questo signore mi ha detto che Cassie era davvero carina ed era un peccato non esporla, poi ci ha accompagnate da sua moglie (Giudice di Beardies) che l'ha "guardata tutta", misurata, esaminata e ha concluso consigliandomi di intraprendere con lei la carriera espositiva. Cassie aveva 12 mesi.


Ero sbalordita ma curiosa di conoscere un mondo che visto da fuori non mi era mai interessato e che anzi immaginavo "noioso" .

Detto, fatto.
Ho cercato l'expo più vicina come data e luogo e ho iscritto la mia cucciola.

Da quella prima Esposizione, non ci siamo più fermate, e a novembre Cassie è stata proclamata Giovane Promessa Enci e ad oggi ha messo da parte 1 CAC e 1RIS CAC e CACIB, non male in sei mesi!

La sua vita non è cambiata molto anche se adesso devo lavarla sovente ma lei ci si è abituata senza problemi, il suo carattere dolce e collaborativo mi accontenta sempre.
Per la preparazione al ring, le ho insegnato a stare ferma in piedi per farla esaminare dal giudice. E' stata sufficiente una settimana, con cinque minuti di esercizio al giorno e ha imparato. E' davvero tutto facile con lei!


I giudizi che abbiamo ricevuto finora sono davvero lusinghieri, l'unico difetto, rimarcato da qualche giudice italiano è che Cassie porta la coda "troppo allegra". Ma io mi chiedo: è forse un difetto il fatto che la mia cucciola dimostri di non preoccuparsi dentro il ring e che sia felice di fare questo con me? Sarebbe forse meglio vederla camminare con la coda tra le gambe?




Bagno


IDS Campobasso

NDS Sauze
IDS Montichiari


IDS Trieste

IDS Trieste

IDS Trieste


IDS Montichiari





Nessun commento:

Posta un commento